Cinque volte azzurro - Marta Pesci

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre.

Il libro

Appena ventenne, Anna si trasferisce da un placido paesino di provincia alla caotica Milano. Ma la vita, in quella grande città, è un po’ più complicata di quanto avesse immaginato: il lavoro dei sogni tarda ad arrivare e il suo fidanzato, Gian – un artista squattrinato con la testa tra le nuvole – sembra metterla sempre all’ultimo posto della sua lunga lista di priorità. Come se non bastasse la sua rivale in amore non perde occasione per umiliarla, e la sua migliore amica non ha mai tempo per lei.

«Andrà tutto bene. Ci devo credere.»

Ma è davvero stanca, Anna. La verità è che questo mondo – questa vita – non le sembrano più degni di essere vissuti. Si sente sempre fuori posto, perennemente trascinata dalla corrente. Così, un giorno, si abbandona al placido dondolio dell’acqua, che la trasporterà lontano, nelle vite delle persone che credeva di conoscere… scoprendo che ognuno di loro combatte una guerra personale con la vita: il segreto sta nel non arrendersi mai.

 

«Nella vita è normale fare dei passi indietro, ma anche questi ci insegnano qualcosa e definiscono quello che siamo.»

 

 

Sull'autrice

Marta Pesci

Marta Pesci, anno 1992, bresciana dalla nascita; ha studiato all’università degli studi di Brescia e si è laureata in tecnica della riabilitazione psichiatrica. Da anni è impegnata nel campo della salute mentale. Ha cominciato a coltivare il suo sogno di diventare scrittrice da quando era bambina. Amante dei gatti (ne ha ben tre), ha una passione per il gioco degli scacchi e considera Stephen King il suo mentore.

Dai nostri social

I nostri valori

idea, icon, light

Sostenibilità

Lavoriamo costantemente per migliorare il nostro impatto ambientale come azienda e come cittadini, attraverso una commistione di stampa tradizionale e print on demand

idea, icon, light

Attenzione
agli autori

Siamo in prima linea per dedicare ai nostri autori l'attenzione che meritano.

idea, icon, light

Scrittori
emergenti

Siamo una casa editrice non a pagamento, che persegue l'obiettivo di rendere l'editoria un settore più etico.

Cookie Consent with Real Cookie Banner