Lavorare nel mondo dell'editoria?

Sì, se sai come farlo. 

Ma soprattutto se hai le capacità per spenderti in un settore dove il marketing è fin spesso troppo sottovalutato. 

Acquisisci gli strumenti per operare efficacemente nel settore culturale italiano ed estero con il corso di marketing editoriale Land Editore: impara a promuovere libri efficacemente e con consapevolezza. 

Queste sono solo alcune delle cose che imparerai: 

  • Il lancio del libro
  • La promozione del libro nel tempo
  • La promozione del libro sui giornali
  • e in radio
  • Come organizzare delle presentazioni di libri
  • Come comunicare con i lettori, con i giornalisti e con i librai
  • Tecniche del marketing: da principiante ad avanzato 

 

Il corso di marketing editoriale

è pensato per formare i tecnici del marketing editoriale e gli scrittori del futuro, che, in un mercato sempre più vasto, spesso non sanno da dove cominciare per promuovere prodotti culturali – i propri o quelli degli altri. 

In cosa consisterà il corso?

Il corso sarà diviso in due parti: promozione tradizionale – giornali e tv – e promozione sui social. Durante il corso, della durata di 30 ore, gli studenti acquisiranno gli strumenti del mestiere del tecnico del marketing editoriale: dal comunicato stampa all’organizzazione di presentazioni, dai rapporti con giornalisti e blogger alle tecniche del marketing sui social media.  

Quali sono le modalità di svolgimento del corso?

Il corso accoglierà solo dieci studenti contemporaneamente, in orario pre-serale (dalle 17 alle 20) una volta a settimana, il giovedì, in diretta streaming. La durata prevista è di due mesi. Durante il corso la teoria sarà costantemente affiancata alla pratica, attraverso esercizi che permetteranno agli studenti di mettere subito in pratica ciò che apprendono. 

Quando comincia il corso?

Il corso comincerà giovedì 22 giugno 2023, dalle 18 alle 20, e consiste di un appuntamento settimanale, sempre il giovedì. 

E' incluso del materiale didattico?

Agli studenti verranno forniti due ebook sul marketing, oltre alle slide. 

E' prevista una verifica finale delle competenze?

A fine corso, gli studenti metteranno in campo ciò che hanno imparato attraverso il lancio di novità libraie Land Editore: questo esercizio comporterà la verifica finale delle competenze acquisite. Tutti gli studenti saranno seguiti e coordinati da dei tutor, e potranno inoltre utilizzare quest’esperienza come portfolio da utilizzare per lavoro. 

Avrò un certificato?

L’attestato di certificazione cartaceo verrà spedito alla fine del corso

Quanto costa il corso?

Il corso ha un costo di 99,00 euro

011-19230117

Oppure acquista ora

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner