Parlano di noi
Il corso di marketing del libro Land Academy è stato progettato per fornirti tutte le conoscenze e le strategie necessarie per promuovere un libro in modo efficace e raggiungere un vasto pubblico di lettori entusiasti.
Il corso forma gli studenti a un mestiere unico e particolare: quello del tecnico di marketing editoriale.
Una figura altamente specializzata, che pianifica il lancio di nuove uscite libresche dalla A alla Z.
Dettagli
Pochi posti disponibili
Il corso di marketing del libro accetta pochi studenti per volta, per garantire a tutti di essere adeguatamente seguiti.
Pacchetto basic
Pacchetto premium
Perché scegliere il nostro corso?
Il corso di marketing del libro ti fornirà una solida base di conoscenze e competenze nel campo della promozione e del marketing editoriale. Queste competenze potrebbero aprirti diverse opportunità lavorative nel settore.
Il corso prepara le seguenti figure professionali:
Molte case editrici, sia tradizionali che digitali, sono alla ricerca di professionisti del marketing specializzati nel settore editoriale. Potresti trovare opportunità di lavoro come responsabile marketing editoriale, sviluppando e implementando strategie di promozione per gli autori e i libri della casa editrice.
Le competenze acquisite nel corso ti permetteranno di offrire servizi di consulenza nel settore del marketing del libro. Potresti lavorare come consulente indipendente, aiutando gli autori e le case editrici a promuovere i loro libri in modo efficace.
Molte case editrici hanno bisogno di professionisti esperti nella promozione editoriale. Potresti lavorare come responsabile promozione, creando strategie di marketing e promozione per i libri della casa editrice e coordinando le attività di promozione.
Un corso pratico ed efficace
Lavora al lancio
di libri Land Editore. Con la tua tutor sempre a disposizione, potrai lavorare al lancio di libri Land Editore e metterti alla prova.
Certificati
A fine corso, dopo l'esame finale, riceverai a casa l'attestato di partecipazione e di verifica delle competenze di Tecnico del marketing editoriale.
Resta sempre in contatto
Entrerai in un gruppo whatsapp dove docenti e studenti potranno scambiarsi domande, impressioni e approfondimenti
Materiale didattico incluso
A inizio corso, riceverai il materiale didattico digitale comprensivo di 3 libri dedicati al marketing e all'editoria. Tutto incluso nel prezzo
Cosa imparerai durante il corso
Creazione di una strategia di marketing: Scoprirai come sviluppare una strategia di marketing solida e ben strutturata, identificando il target e definendo gli obiettivi di promozione.
Utilizzo dei canali online: Esplorerai i canali online più efficaci per promuovere un libro, come i social media, i blog, i siti web… Imparerai a sfruttare al massimo queste risorse per aumentare la visibilità di un libro e attirare nuovi lettori.
Creazione di una presenza online: Ti guideremo nella creazione di una presenza online autorevole e coinvolgente.
Gestione delle recensioni: Scoprirai come ottenere recensioni per un libro e come gestire le recensioni negative in modo costruttivo. Imparerai a creare una reputazione autorevole e a sfruttare le testimonianze dei lettori per aumentare la credibilità del tuo lavoro.
Strategie di lancio: Ti forniremo le strategie più efficaci per il lancio del tuo libro sul mercato. Imparerai a creare un buzz intorno a un libro, a organizzare eventi di lancio coinvolgenti e a sfruttare le opportunità di promozione offline e online.
Organizzazione di presentazioni di libri dal vivo: Ti insegneremo come pianificare, organizzare e condurre presentazioni di libri dal vivo per connetterti direttamente con il tuo target di riferimento.
Scrittura di comunicati stampa: Imparerai a creare comunicati stampa efficaci che catturino l’attenzione dei media e generino interesse. Ti guideremo nella scelta delle informazioni chiave da includere, nella creazione di un press kit e molto altro.
Pochi posti disponibili
Il corso di marketing del libro accetta pochi studenti per volta, per garantire a tutti di essere adeguatamente seguiti.
Pacchetto basic
Pacchetto premium
HAI DELLE DOMANDE?
Chi siamo
Editori prima di tutto
Ogni giorno cresciamo come editori e come persone. In che modo? Mettendoci alla prova, studiando e restando aggiornati in ogni campo del sapere editoriale.
Diffusori di conoscenze
Amiamo diffondere il sapere e tutto ciò che quotidianamente apprendiamo con il nostro lavoro. Ecco perché è nata Land Academy.
La nostra storia
Comincia la nostra avventura
nel mondo dell'editoria. Pochissimi contatti, ma tanta voglia di fare, che pian piano ci farà conoscere molti scrittori e lettori.
Pubblichiamo il nostro primo libro
S'intitola Come una goccia d'acqua su un incendio ed è tutt'ora uno dei romanzi più amati della nostra casa editrice, oltre ad essere costantemente in varie classifiche dedicate ai romanzi young adult più venduti
Le prime soddisfazioni
Autrici che hanno pubblicato con case editrici ben più antiche della nostra ci scelgono. Come ci siamo riusciti? Grazie a una strategia di marketing ben pianificata, ovviamente!
E ora?
Ora, oltre ad avere all'attivo più di sessanta tra scrittori e illustratori, i giornali e le tv stanno cominciando a parlare di noi, e i lettori ad apprezzarci. Siamo partner ufficiali di scuole di scrittura e collettivi di autori, nonché di riviste letterarie.