IL LIBRO
Il secondo volume della H&W Academy
Roma, oggi.
Un antiquario trovato morto, un sotterraneo nascosto nel cuore della città e una reliquia leggendaria — la pietra di Cibele, uno dei mitici Pignora Imperii, simbolo della potenza di Roma — diventano il fulcro di una spirale di inganni, omicidi e cospirazioni.
Tra vicoli, cripte e palazzi secolari, Damian e Thom dovranno mettere alla prova tutto ciò che hanno imparato, svelando una verità che minaccia di far riemergere l’ombra più oscura della Capitale.
Alfredo Ferraro
Alfredo Ferraro è scrittore ed editor indipendente, con una formazione classica e giuridica, trasformata in strumenti narrativi. Ha pubblicato Il dio ribelle (Re Artù Edizioni, 2023) e ha dato il via, per First Letter Editrice, alle serie: I Rapaci del Pantheon (con La Mano Nera di Roma, 2025) e H&W Academy (con L’Enigma della Buona Stella, 2025). Nei suoi romanzi convivono mitologia, occulto, filosofia e arti marziali, al servizio di storie dove l’immaginazione si intreccia con il mistero. Ha scelto First Letter Editrice per affinità di visione: il genere non è un limite ma uno spazio creativo condiviso.
