banner 2025 10 30t145024.422

IL LIBRO

Una bambina non voluta, una madre condannata a morte, un padre autoritario.
Così nasce Elisabetta, figlia di Enrico VIII e Anna Bolena, destinata a diventare una delle sovrane più potenti e temute della storia.
Tra intrighi di corte, complotti religiosi, amori sussurrati e battaglie politiche, la “regina vergine” seppe imporsi in un mondo dominato dagli uomini, guidando l’Inghilterra verso la sua età d’oro.

Un ritratto vivido e appassionante di Elisabetta I, la donna che trasformò la sua fragilità in leggenda.

 
 
first letter (68)

L'AUTRICE

smart

Cristina Ferri

Laureata in Lettere con tesi in letteratura angloamericana, dal 2018 pubblica romance contemporanei e storici. Per Land ha pubblicato: I profumi segreti della Scozia (2023), L’Istitutrice di Emma (2024) e, di prossima uscita, Una Cenerentola Impertinente. Per First Letter Editrice ha pubblicato: Ricette straordinarie tratte dai libri (2024), Il trono di Sangue, Vita e misteri di Mary Stuart (2024). Di prossima pubblicazione: È solo una femmina, storia di Elisabetta I, la regina che cambiò il mondo. Ho scelto di pubblicare con First Letter Editrice perché ho trovato un ambiente stimolante, vivace e attento.

Guarda anche