Il libro
I gadget

New Orleans, 1832

Celia, giovane inglese, viene costretta dalla madre a trasferirsi in America a causa dei problemi economici sorti dopo la morte del capofamiglia. Sarà nella piccola cittadina di St.Francisville, New Orleans, che la ragazza conoscerà il ricco imprenditore Ashley Walker.
Un amore a prima vista, se non fosse per un problema all'apparenza insormontabile: Ashley possiede degli schiavi, fatto che per la giovane Celia risulterà intollerabile, considerata l'educazione puritana che ha ricevuto.
A Celia riesce impossibile immaginarsi sposata con uno schiavista, nonostante Ashley sembri determinato ad averla tutta per sé.

Tra pretendenti molesti, un'epidemia che metterà a rischio tutto ciò che Celia ama e conosce, e improbabili viaggi nella grande città creola, Celia e Ashley dovranno venire a patti con le loro differenze... perché l'amore, si sa, fiorisce là dove il compromesso impera.

Acquista sul nostro ecommerce e ricevi in omaggio un meraviglioso segnalibro Jane Austen  disegnato da Silvia Biondi. 

Disponibile dal 14 Maggio in libreria

Claudia Brandi

 

Classe 1988, sono italo-francese. Laureata in lingua e cultura araba e inglese a Roma, sono anche una grande appassionata di storia americana. Insegno a Lione, città che amo e in cui vivo con mio marito e due gatte (viziate). Romantica, idealista, perfezionista, sognatrice, ho viaggiato in oltre trenta Paesi sparsi nei cinque continenti. Vivere una storia d’amore immersa in un’epoca passata è per me il miglior rifugio dal caos contemporaneo.

Gli occhi scuri e selvaggi di Ashley la fissavano, scintillanti. Avrebbe voluto dirle che aveva ragione, che da quando era entrata nella sua vita lui non aveva più avuto pace, né riposo, né distrazione o piacere che fossero riusciti a distoglierlo dall’ossessione per lei.

Presto anche su

Clicca sulla foto per ingrandire
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner