


Un romanzo che ha il sapore autentico della felicità. Bentornati nella magica Sicilia, dove anche l'amore ha un pizzico di colore in più.
E se Orgoglio e pregiudizio avesse un suo corrispettivo siciliano?
Non c’è niente al mondo che Concetta Paternò ami più della sua famiglia. Giulia, Laura e Anna sono tutta la sua vita. Accanto a lei c’è il mite Salvatore, marito fedele e paziente.
Sarta rinomata di abiti da sposa e da cerimonia, Concetta vive una vita tranquilla cedendo al suo unico vizio, la pipa, che fuma la sera in terrazza quando è sola, raccontando i suoi pensieri più intimi a Molly, la sua barboncina.
Tuttavia, un giorno la vita di Concetta viene sconvolta dall’arrivo di fin troppi aspiranti fidanzati delle figlie, e la donna comprenderà che quella dei generi è una specie umana di cui non fidarsi!
è a questo punto che crea il famigerato Podio dei generi: tra carabinieri provenienti dal remoto Nord e fanatici di musica neomelodica, la povera Concetta avrà il suo bel da fare per decidere quale di loro sia il più vicino a vincere il premio di Aspirante genero più strampalato.
Acquista sul nostro ecommerce e ricevi in omaggio un meraviglioso segnalibro Jane Austen disegnato da Silvia Biondi.
Disponibile online e in libreria
Silvia Maira vive a Marsala, città della Sicilia occidentale, dove ha conseguito il diploma di maturità
classica. Si definisce una “Scrittrice per passione”. Si è cimentata in diversi generi, dalla narrativa
contemporanea allo storico, dalla commedia romantica brillante ai racconti per l’infanzia. Ha esordito
nel 2015 con il libro Un cuore a metà, a cui hanno fatto seguito Per una volta ancora e Io che ho amato
solo te, con cui ha sperimentato l’esperienza del self publishing. Lettrice costante, collabora stabilmente con due blog.
