Maionese di Adelio Tamburrini

«Ciao, sono Maionese. Sono una Golden Retriever di dieci anni color crema che cerca una nuova casa.»

Sembrerebbe una storia di abbandono come molte altre, ma la verità è che c’è davvero poco di comune in Maionese, la dolcissima golden retriever nata dalla penna di Adelio Tamburrini: accompagnandola nel suo viaggio nell’entroterra romano ascolteremo storie di coraggio e di rinascita, ma anche di solitudine e disperazione, raccontate dalle voci di personaggi tra i più disparati: è così che conosceremo Rocco, abbandonato dalla famiglia perché incapace di nascondere la sua sessualità, ma anche lo stravagante e imprevedibile Marcus, un senzatetto che alla realtà ha sempre preferito la forza dell’immaginazione. E ancora la forza prorompente del Principe, che danzerà per le strade di Roma facendosi guidare dal suo vecchio bastone, e la dolcissima Grazia, che ci farà piangere e sognare tra le pagine di un diario scritto per dare voce ai dimenticati e agli esclusi.

“Ma cosa stai mangiando? Questa è Maionese, non è buona per te”. Poi, pensandoci un po’ su, disse: “Ti chiamerò Maionese”.

L’autore

Adelio Tamburrini nasce come Operatore Macchine Utensili nel settore aeronautico. Al servizio della Mach Aviation S.r.l. si specializza nel ramo del Landing Gear, accumilando quindici anni di esperienza. Nel corso di questi anni si prende una pausa dal settore aeronautico e si dedica a tutt’altro, cogliendo l’occasione di riscoprire se stesso. Nel campo lavorativo si è sempre mostrato dinamico e versatile. È anche un padre molto presente con la sua unica figlia, alla quale non fa mancare amore e divertimenti. Con il tempo ha sviluppato molti interessi: musica, cinema e arte. Ma predilige specialmente quelli che mettono in risalto il suo estro creativo.

Dai nostri social

[jr_instagram id='4']

I nostri valori

idea, icon, light

Sostenibilità

Lavoriamo costantemente per migliorare il nostro impatto ambientale come azienda e come cittadini, attraverso una commistione di stampa tradizionale e print on demand

idea, icon, light

Attenzione
agli autori

Siamo in prima linea per dedicare ai nostri autori l'attenzione che meritano.

idea, icon, light

Scrittori
emergenti

Siamo una casa editrice non a pagamento, che persegue l'obiettivo di rendere l'editoria un settore più etico.

Cookie Consent with Real Cookie Banner