Torino, 26 aprile 2024
Comunicato stampa
Dopo aver incantato e commosso i lettori con il romanzo “Il vestito rosso”, Elisabetta Venturi ci invita ora a esplorare gli angoli più bui e misteriosi delle fiabe con il suo nuovo racconto, “La bambolina nel bosco”, un libro che promette di portarvi in un viaggio inquietante attraverso il folklore e i desideri umani più profondi, tutto racchiuso in una storia che vi farà riconsiderare il significato stesso delle fiabe.
Quando la notte scende, i boschi si svegliano
In “La bambolina nel bosco”, Venturi intreccia magistralmente elementi folkloristici in una narrazione che si insinua sotto la pelle.
Il ritorno al favoloso e al macabro
Non vi troverete di fronte alla solita favola da leggere ai bambini prima della buonanotte, ma in una storia intricata e inquietante che invita gli adulti a confrontarsi con i loro desideri più profondi e oscuri. Seguendo la trama di una bellissima dama trovata in un bosco oscuro, Venturi tesse una narrazione che combina elementi di mistero e suspense con un tocco di magia nera. Negorà, piante antropomorfe, cavalli magici e molto altro vi aspettano nel suo nuovo racconto,