Quarantasette giorni - l'ora del presidente
Il nuovo thriller di Matteo Riva
Che fine ha fatto il presidente?
Il libro
«47 giorni è un thriller appassionante: una critica schietta e coraggiosa alla società dei nostri giorni»
Italia, 2026
Il dispotico presidente de Santis ha instaurato una pericolosa dittatura di stampo nazista in un’Italia devastata dalla crisi post-covid. Nei quarantasette giorni del suo governo profonde ferite lacerano l’Italia, ma ecco che all’improvviso si diffonde nei giornali la notizia della morte del nuovo duce.
«L’uomo è un animale, e come tale ha bisogno di essere guidato da un padrone che gli dica cosa fare»
In questo clima di tensione e incertezza si snodano le storie diIsabella e Stefano, che per scoprire il mistero che si cela dietro la scomparsa del Presidente saranno costretti ad avvicinarsi sempre di più, fino a non poter tornare indietro: il destino è contro di loro, ma questa volta sarà l’amore a scegliere.
«Vaffanculo!» urlò lei sbattendo la porta, ma Stefano infilò prontamente il piede evitandone la chiusura. Piede che Isabella provò a spostare con un pestone di tacco a spillo.
Mentre Isabella e Stefano cercano di non confondere amore eaffari, alla guida del paese arriverà una nuova figura politica,che promette di ripristinare la democrazia e la libertà degli italiani… ma sarà davvero così?
Oppure ordinalo in libreria
L'autore
Matteo Riva
Matteo Riva, classe 1989, vive in provincia di Bergamo. Responsabile del reparto di montaggio meccanico in una ditta metalmeccanica che costruisce macchine per la stampa serigrafica. Padre di Alessandro, un ragazzo di undici anni. Ha scritto il suo primo libro quasi per caso, occupando con un block notes e diverse penne le mie pause pranzo.
Dai nostri social
I nostri valori
Sostenibilità
Lavoriamo costantemente per migliorare il nostro impatto ambientale come azienda e come cittadini, attraverso una commistione di stampa tradizionale e print on demand
Attenzione
agli autori
Siamo in prima linea per dedicare ai nostri autori l'attenzione che meritano.
Scrittori
emergenti
Siamo una casa editrice non a pagamento, che persegue l'obiettivo di rendere l'editoria un settore più etico.