Il Pride Month è una celebrazione globale dell’orgoglio LGBTQ+, un momento per riflettere sui progressi fatti nella lotta per i diritti civili e per ispirare un futuro di uguaglianza e inclusività. Le citazioni ispiratrici giocano un ruolo fondamentale nel motivare e unire le persone. Ecco una selezione delle migliori citazioni per il Pride Month, perfette per celebrare l’orgoglio e la diversità.
1. Harvey Milk
“Se non ti senti orgoglioso di te stesso, allora perché dovrebbe esserlo qualcun altro?”
Harvey Milk, uno dei primi politici apertamente gay negli Stati Uniti, ha sempre sottolineato l’importanza dell’auto-accettazione.
2. Gilbert Baker
“La bandiera arcobaleno è un modo per dire: ‘Siamo qui e non andremo da nessuna parte’.”
Creatore della bandiera arcobaleno, Gilbert Baker ha dato al mondo un simbolo potente e riconoscibile dell’orgoglio LGBTQ+. Questa citazione celebra la visibilità e la resilienza della comunità.
3. Sylvia Rivera
“Non si può cancellare la nostra storia. Abbiamo lottato troppo duramente per troppo tempo.”
Sylvia Rivera, attivista e pioniera del movimento LGBTQ+, ci ricorda l’importanza di riconoscere e onorare la storia della nostra lotta per i diritti civili.
4. Marsha P. Johnson
“Nessuno è nato odiando un’altra persona per il colore della sua pelle, per la sua provenienza o per la sua religione.”
Marsha P. Johnson, figura centrale nel movimento per i diritti LGBTQ+, ci incoraggia a costruire un mondo basato sull’amore e l’accettazione.
5. Karla Jay
“Essere orgogliosi non significa essere arroganti. Significa riconoscere che siamo degni di rispetto.”
Questa citazione di Karla Jay sottolinea che l’orgoglio LGBTQ+ riguarda il riconoscimento della propria dignità e il diritto di essere rispettati.
6. Rita Mae Brown
“L’eterosessualità non è normale, è semplicemente comune.”
7. George Takei
“Essere gay non è una scelta. Ciò che è una scelta è il modo in cui vivi la tua vita una volta che scopri chi sei.”
George Takei, attore e attivista, ci ricorda l’importanza di vivere autenticamente e con coraggio.
8. RuPaul
“Il Pride Month riguarda l’essere fedeli a chi sei e amare te stesso.”
RuPaul, icona del mondo drag, celebra l’autenticità e l’amore per se stessi come valori fondamentali del Pride.
9. Ellen DeGeneres
“Segui la tua passione. Sii te stesso, e non scusarti per chi sei.”
Ellen DeGeneres, comica e conduttrice televisiva, ci incoraggia a vivere appieno la nostra vita senza chiedere scusa per chi siamo.
10. Audre Lorde
“Non sarò libera finché tutte le persone non saranno libere.”
Audre Lorde, poeta e attivista, ci ricorda che la lotta per la libertà è una battaglia collettiva.
Land Academy
L'ACCADEMIA DEL SAPERE LAND EDITORE
Land Academy
CORSO DI WEB DESIGNER
Presto disponibile
Parlano di noi
Chi siamo
Editori prima di tutto
Ogni giorno cresciamo come editori e come persone. In che modo? Mettendoci alla prova, studiando e restando aggiornati in ogni campo del sapere editoriale.
Diffusori di conoscenze
Amiamo diffondere il sapere e tutto ciò che quotidianamente apprendiamo con il nostro lavoro. Ecco perché è nata Land Academy.
La nostra storia
nel mondo dell'editoria. Pochissimi contatti, ma tanta voglia di fare, che pian piano ci farà conoscere molti scrittori e lettori.
S'intitola Come una goccia d'acqua su un incendio ed è tutt'ora uno dei romanzi più amati della nostra casa editrice, oltre ad essere costantemente in varie classifiche dedicate ai romanzi young adult più venduti
Autrici che hanno pubblicato con case editrici ben più antiche della nostra ci scelgono. Come ci siamo riusciti? Grazie a una strategia di marketing ben pianificata, ovviamente!
Ora, oltre ad avere all'attivo più di sessanta tra scrittori e illustratori, i giornali e le tv stanno cominciando a parlare di noi, e i lettori ad apprezzarci. Siamo partner ufficiali di scuole di scrittura e collettivi di autori, nonché di riviste letterarie.








