commedie-romantiche-da-guardare

20 commedie romantiche da non perdere

Cristina Ferri e Arianna Ciancaleoni vi regalano tutta un’estate di commedie romantiche da guardare e riguardare. Le conoscevate già? O ce ne sono alcune che, secondo voi, mancano da questa lista? Fatecelo sapere nei commenti!

La selezione di Cristina

Una proposta per dire sì

Ispirata da un’antica tradizione irlandese, Anna decide di partire per l’Irlanda per fare la proposta di matrimonio al suo fidanzato. Tuttavia, il viaggio si rivela più complicato del previsto, e quando una tempesta costringe l’aereo ad atterrare nel Galles, Anna è costretta a fermarsi in una taverna per chiedere aiuto. Il proprietario l’aiuterà a raggiungere il suo fidanzato, ma prima i due dovranno affrontare continui imprevisti… Un forced proximity leggero e divertente.

Falling Inn Love

Una manager di San Francesco vince una locanda in Nuova Zelanda. I lavori di ristrutturazione possono essere snervanti, ma non se questi vengono eseguiti insieme a un ragazzo bello, aitante e determinato. Lontana da casa, la protagonista si renderà conto che, quanto meno te lo aspetti, tutto può cambiare da un momento all’altro. Una commedia delicata dal sapore estivo.

Resort to love – All’amore non si sfugge

Un fidanzamento finito male. Un matrimonio cancellato. Quando la protagonista viene convinta dalla propria amica ad andare in un resort da favola nelle Mauritius non sa ancora che lì incontrerà il suo ex in compagnia della sua nuova fidanzata. Sembra proprio che il destino a volte ci segua. Ma si può sfuggire dai propri sentimenti? Una commedia divertente e ironica.

Un safari per Natale

Un divorzio improvviso. Un figlio ormai grande che parte per il college. Kate decide così di partire. Può un viaggio in Africa farla sentire meglio? Sicuramente l’incontro con Derek cambierà tutte le sue certezze. Un second chance in grado di far sognare anche gli animi più duri.

Love in the Villa

Riusciresti a condividere la villa che hai affittato insieme a un perfetto sconosciuto? È quello che accade a Julie, un’amante di Verona e, in particolar modo, di Romeo e Giulietta. Quando parte per l’Italia non sa che avrà a che fare con un uomo burbero e maleducato. Un enemies to lovers che sa affascinare.

Letters to Juliet

Sophie si trova a Verona insieme al suo fidanzato. Dopo aver scoperto dell’esistenza di un’associazione incaricata di rispondere alle lettere d’amore, si lascerà trasportare da una lettera scritta cinquant’anni prima. Intraprenderà un viaggio insieme all’autrice della missiva e a suo nipote, un ragazzo bello e tenebroso, che le farà mettere in discussione la sua situazione sentimentale. Una commedia intensa, carica di sentimenti.

Il diavolo veste Prada

Miranda Preston è il diavolo in persona. Andrea è una giovane che desidera fare carriera nell’ambito in cui ha studiato: il giornalismo. Riuscirà a non perdere la testa?

Come far perdere la testa al capo

Harper e Charlie lavorano nello stesso edificio come assistenti e decidono di fare incontrare i loro datori di lavoro per subire meno pressioni. L’amore riuscirà davvero ad ammorbidirli? Un office romance leggero e frizzante.

Lo stagista inaspettato

Un uomo pensionato si ritrova alle prese con il lavoro di stagista. Quando conosce il suo capo, si rende conto che la sua vita non è ancora finita. Jules, grazie ai consigli dello stagista, riesce ad affrontare la crisi matrimoniale e i problemi che comporta l’essere una madre lavoratrice a capo di una grande azienda.

I love shopping

Lavorare nel settore del risparmio può risultare strano per una ragazza che non riesce a fare a meno di fare shopping. È questo il caso di Rebecca Bloomwood, una giovane letteralmente ossessionata dallo shopping. Quando inizia a lavorare per il titolare di Far Fortuna risparmiando, l’uomo non si fida pienamente di lei, ma grazie alla rubrica La ragazza dalla sciarpa verde, Rebeccariuscirà a fargli cambiare idea.

La selezione di Arianna

Non mi scaricare

Lo sfortunato compositore Peter Bretter è stato lasciato da Sarah Marshall, una famosa attrice di cui era molto innamorato: per superare la tristezza, decide di partire per le Hawaii, ma nello stesso resort trova proprio Sarah con il nuovo fidanzato, la folle rockstar Aldous Snow. Riuscirà a sopravvivere e, soprattutto, a innamorarsi di nuovo?

Come farsi lasciare in dieci giorni

Andie ha 10 giorni per trovare un ragazzo, farsi lasciare e scrivere un articolo per il giornale in cui lavora, raccontando la sua esperienza. Ben ha 10 giorni per trovare una fidanzata vera con cui presentarsi a un evento importante per il suo capo e ottenere una promozione. Cosa potrebbe mai andare storto?

10 cose che odio di te

Un retelling moderno de La bisbetica domata di Shakespeare. Un padre ricatta le sue figlie: l’estroversa e popolare Bianca potrà uscire con un ragazzo solo quando Kat, sua sorella, introversa e asociale, deciderà di farlo. Perché allora non pagare il tenebroso Patrick per conquistarla? Da rivedere anche solo per piangere mentre Heath Ledger canta Can’t take my eyes off you.

Non è romantico?

La contro – commedia romantica per eccellenza. Natalie ha problemi sul lavoro e in amore: non crede nel romanticismo e lo rifugge. Finché, dopo un incidente, si risveglia in un mondo governato dai cliché delle commedie romantiche, “manzo” incluso. Imparerà a lasciarsi andare?

Lei è troppo per me

Kirk è in crisi dopo essere stato lasciato dalla fidanzata storica, la diabolica Marnie.  Quando incontra la bellissima Mollie, non riesce a credere che lei, che sembra perfetta, possa essersi innamorata di lui. E invece…

Crazy, Stupid, Love

Cal crede di avere la vita perfetta, ma all’improvviso la moglie gli confessa di averlo tradito con un collega. Sara l’affascinante Jacob ad insegnargli l’arte della seduzione, con cui proverà a rimettersi in pista. Generando, però, una catena esilarante di situazioni assurde.

Certamente, forse

William sta divorziando dalla moglie e, un giorno, sua figlia di dieci anni gli chiede di raccontarle come si erano conosciuti e innamorati. William le racconta tutta la sua storia, incluse le tre fidanzate che hanno fatto parte della sua vita e, cambiando i loro nomi, la sfida a scoprire quale fosse la sua mamma.

Easy Girl

Olive è un’adolescente piuttosto invisibile che, per una bugia innocente, diventa improvvisamente la più popolare della scuola. Cerca di sfruttare la situazione a suo vantaggio, ma il gossip le sfugge di mano e rischia di causarle più problemi che benefici.

Se solo fosse vero

David si trasferisce nel suo nuovo appartamento ma scopre, con sgomento, che è abitato da una donna fantasma, il cui corpo è ancora in fin di vita in un ospedale. Cosa potrebbe mai succedere se, in queste condizioni, i due si innamorassero?

Le ragazze del Coyote Ugly

Violet vorrebbe diventare una cantautrice, ma quando arriva a New York per realizzarsi, trova lavoro al Coyote Ugly, un bar in cui le ragazze intrattengono i clienti con balletti sexy sul bancone. Rischia di perdere di vista il suo sogno, se suo padre e un nuovo ragazzo di cui si sta innamorando non le ricordassero qual è il suo reale talento e l’aiutassero a sfruttarlo.

E tu? Quali sono le tue commedie romantiche preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner