Opposizione, il nuovo thriller di Maurizio Fierro, presto in libreria

- -L’inferno è vuoto e tutti i demoni sono qui”
William Shakespeare
La tempesta

Comincia con una citazione sibillina presa direttamente da “La tempesta” di William Shakespeare Opposizione, il nuovo romanzo di Maurizio Fierro, che segna il ritorno del carismatico detective Jack Cabodi.
Dopo Lavacro, dove Jack si è trovato alle prese con un serial killer dalla personalità frammentata, vittima di abusi in una scuola residenziale cattolica, ora Cabodi è chiamato a operare in una task force che deve far luce sulla scomparsa di un numero allarmante di giovani donne all’interno di due comunità indigene, e nello stesso tempo scoprire chi si nasconde dietro un’organizzazione dedita al traffico illegale di organi umani.
In un Québec colorato dai toni gialli e aranciati dell’indian summer, la nuova indagine del detective nativo in forza al dipartimento di polizia di Vancouver dovrà immergersi nella profondità della Darknet, per illuminare una realtà fatta di esoterismo e antiche leggende vampiriche.



In Opposizione non manca l’approfondimento sociale poiché, come amiamo ricordare, le origini native americane di Jack Cabodi generano in lui una profonda riflessione sulle condizioni degli indiani d’America in una società ancora oggi profondamente razzista e classista. Il prologo di opposizione affronta proprio il tema del perbenismo imperante tra le istituzioni del Canada e del Nord America, dove si fa spesso un gran parlare di inclusione e politically correct, ma al tempo stesso si assecondano gli interessi di quanti continuano a isolare e a impoverire le comunità native americane.

Scopri la prima indagine di Jack Cabodi

Per festeggiare l’imminente ritorno di Jack Cabodi in opposizione, abbiamo deciso di rendere disponibile lavacro anche su Kindle Unlimited.

E tu lo leggerai?

Clicca sull'immagine e vai al libro

Iscriviti a Land Magazine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E OGNI DOMENICA RICEVERAI LE MIGLIORI NOTIZIE DEL NOSTRO MAG NELLA TUA CASELLA EMAIL.

Ed è gratis!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner