«Io lo amo questo corpo fragile, insicuro, disobbediente e imperfetto. Questo corpo balengo che me ne combina di tutti i colori, di tutti i dolori. Siamo forti io e lui, siamo in guerra contro la mia malattia.»
Comincia così il nuovo libro di Evelina Bissoli,
presto in libreria con Land Editore.
Nel cuore di “Spazio Calmo,” un coinvolgente romanzo che cattura il potere della resilienza e dell’amore incondizionato, si trova una giovane protagonista la cui lotta contro la malattia e l’attesa di un trapianto diventa un inno alla vita, all’umanità e alla speranza.
Affrontando gli alti e bassi di una diagnosi spietata, lo spirito indomito di Emma, la protagonista, diventa un faro di ispirazione per chiunque abbia affrontato l’avversità. Mentre attraversa le sfide della terapia e delle incertezze del futuro, questa giovane donna dal “corpo ribelle” ci ricorda che la forza interiore può illuminare anche i giorni più bui.
Evelina Bissoli, la biografia
Sono nata a Verona nel 1971: diplomata in ragioneria nel 1990, nel 1993 sono stata assunta in un istituto di credito dove tutt’ora lavoro. Ho conseguito una laurea breve in tecniche grafologiche presso l’Università di Urbino nel 2008. E’ stato un percorso di studi molto interessante e molto formativo, anche dal punto di vista della crescita personale. Anche da questo “lato” la scrittura mi affascina moltissimo. Ho iniziato a scrivere da poco, anche se sognavo di farlo da sempre. E’ stato amore a prima vista, anzi, a prima riga…! Un’opportunità meravigliosa di esprimere me stessa nel modo che forse mi appartiene di più. Lo considero un dono, ora non potrei più farne a meno. Mi definisco spesso una ricercatrice, nel senso che mi appassiona scovare il senso profondo delle cose, la verità che si nasconde tra le righe, ciò che non si vede a prima vista, e soprattutto la gioia nelle piccole cose. Amo la musica, leggere, nuotare, camminare nella natura, andare in giro per il mondo, con i piedi per terra e la testa tra le nuvole…
Per sostenere l'autrice, acquista Spazio calmo in preorder e ricevilo entro la data di uscita*
Sono nata a Verona nel 1971: diplomata in ragioneria nel 1990, nel 1993 sono stata assunta in un istituto di credito dove tutt’ora lavoro. Ho conseguito una laurea breve in tecniche grafologiche presso l’Università di Urbino nel 2008. E’ stato un percorso di studi molto interessante e molto formativo, anche dal punto di vista della crescita personale. Anche da questo “lato” la scrittura mi affascina moltissimo. Ho iniziato a scrivere da poco, anche se sognavo di farlo da sempre. E’ stato amore a prima vista, anzi, a prima riga…! Un’opportunità meravigliosa di esprimere me stessa nel modo che forse mi appartiene di più. Lo considero un dono, ora non potrei più farne a meno.
Mi definisco spesso una ricercatrice, nel senso che mi appassiona scovare il senso profondo delle cose, la verità che si nasconde tra le righe, ciò che non si vede a prima vista, e soprattutto la gioia nelle piccole cose.
Amo la musica, leggere, nuotare, camminare nella natura, andare in giro per il mondo, con i piedi per terra e la testa tra le nuvole…