UNA STORIA DI BURATTINI … segnalazione nuova uscita Giunti editore

«Voglio che nel mondo si cantino canzoni ogni giorno. Voglio che stiamo tutti assieme. Ordino al mondo di essere diverso!»

Con una scrittura incantevole e magica DiCamillo ci racconta una fiaba sui burattini, e su quel gioco antichissimo capace di diventare infinite storie e infiniti mondi.
Intrappolati in un baule, cinque burattini — un re, una lupa, una ragazza, un ragazzo e un gufo— litigano e si confortano a vicenda. Tra di loro c’è chi sogna di cantare e chi di rivedere la luce, chi di essere libero e chi volare, c’è chi sogna di avere uno scopo e chi di ottenere fama.
Ma tutti sono d’accordo su una cosa: sono parte di una storia più grande, legati gli uni agli altri dal caso e uniti dai misteri del cuore. Quando finalmente il loro destino comune si compie e li conduce a casa di due bambine, si rendono conto che la verità è più sorprendente di quanto
chiunque di loro potesse immaginare.

Kate DiCamillo è nata a Filadelfia e vive a Minneapolis ed è una delle più̀ amate e conosciute scrittrici per ragazzi, tradotta in tutto il mondo. È Ambasciatrice per la Letteratura per ragazzi negli Stati Uniti, uno dei massimi riconoscimenti, assegnato dalla Library of Congress.
Il suo primo romanzo, Il cane più brutto del mondo, è divenuto un successo mondiale da cui è stato tratto un film. Così come è poi successo per Le Avventure del Topino Despereaux, già premiato con la Newbery Medal e rimasto a lungo in testa alle classifiche bestseller del “New York Times”. Ha vinto una seconda Newbery Medal con il libro Flora e Ulisse. In Italia il
romanzo Lo straordinario viaggio di Edward Tulane si è aggiudicato il premio Cento nel 2008.
 
Julie Morstad è un’illustratrice pluripremiata che vive con la sua famiglia a Vancouver, nella Columbia Britannica. I suoi albi illustrati sono tradotti in tutto il mondo.


Giunti Editore – Titolo originale THE PUPPETS OF SPELHORST
Traduzione di Giacomo Rabbi – Illustrazioni di Julie Morstad
Collana Le Strenne – Pagine 160
In libreria dal 21 ottobre 2025 – Prezzo € 16,50
Età di riferimento 7+

Iscriviti a Land Magazine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E OGNI DOMENICA RICEVERAI LE MIGLIORI NOTIZIE DEL NOSTRO MAG NELLA TUA CASELLA EMAIL.

Ed è gratis!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner