Drabble mania: consigli di scrittura per aspiranti scrittori (puntata 16)

Leggi fino alla fine per avere un consiglio di scrittura completamente gratuito

L’arte dell’amore

Rosso, arancio, giallo, verde, azzurro, blu, viola.
Come fuochi d’artificio, un arcobaleno di colori esplode nelle nostre menti ogni volta che sfioriamo la pelle l’una dell’altra. Calore, passione, brividi: ogni sensazione si trasforma in una macchia di tempera, una sinestesia che aumenta la magia del contatto dei nostri corpi, così diversi nel colore della pelle, ma anche così uguali.
La gente ci etichetta come diverse, vede in noi solo il bianco e il nero, come se i colori avessero una gerarchia. Invece noi ci avvolgiamo in tutto lo spettro cromatico. Quello che abbiamo è insostituibile, il nostro amore è arte.

Consiglio di scrittura

Le descrizioni pure stanno diventando più “attive”

La descrizione presenta luoghi, oggetti e personaggi creando un dipinto nella mente del lettore.
La velocità dei tempi moderni ha portato le descrizioni pure (es. quelle che troviamo ne Il signore degli anelli di Tolkien) a mescolarsi sempre di più alla narrazione e ai dialoghi, diventando quindi meno statiche.

Al prossimo venerdì!

Iscriviti a Land Magazine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E OGNI DOMENICA RICEVERAI LE MIGLIORI NOTIZIE DEL NOSTRO MAG NELLA TUA CASELLA EMAIL.

Ed è gratis!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner