Tre casi di esperienze pre-morte raccontati da chi le ha vissute

Credi nell’inferno e nel paradiso? In una vita dopo la morte? Qualsiasi sia la risposta, questo articolo riporta 

 

Tre casi di esperienze pre-morte raccontati da chi le ha vissute

Le esperienze pre-morte sono episodi vissuti da persone che si trovano in prossimità della morte clinica, o in situazioni di pericolo di vita imminente. Tali esperienze spesso coinvolgono sensazioni di separazione dal corpo, tunnel di luce, incontri con esseri spirituali o defunti, revisione della propria vita e una sensazione di pace e amore. Nonostante molte persone abbiano raccontato esperienze di questo tipo, è importante notare che la scienza non ha ancora fornito spiegazioni definitive su cosa realmente accada durante queste esperienze. Ecco alcune delle esperienze pre-morte più famose:

  • Raymond Moody (1975): Il dottor Raymond Moody, uno psichiatra, è famoso per il suo libro “Life After Life” in cui ha descritto molte esperienze pre-morte riportate da pazienti. Prima di pubblicare il libro, ha addirittura coniato il termine “NDE” (Near-Death Experience) per descrivere queste esperienze.

 

  • Eben Alexander (2008): Il neurochirurgo Eben Alexander ha scritto il libro “Proof of Heaven”, in cui ha raccontato la sua esperienza di quasi morte durante una grave infezione cerebrale. Ha descritto incontri con entità spirituali e una realtà divina.

  • Anita Moorjani (2006): Anita Moorjani ha scritto il libro “Dying to Be Me” in cui ha condiviso la sua esperienza di guarigione da un cancro terminale. Ha raccontato un momento in cui ha vissuto una sorta di separazione dal corpo, di connessione con una luce divina e di una profonda comprensione dell’amore.

Si tratta comunque di esperienze sono soggettive che possono essere interpretate in modi diversi. Alcune persone credono che siano indicazioni di una vita dopo la morte, mentre altri cercano spiegazioni scientifiche, come l’ipossia cerebrale o la liberazione di sostanze chimiche nel cervello. La ricerca su questo argomento è in corso, e molte domande rimangono senza risposta.

E tu, credi nelle esperienze pre-morte? Se l’argomento ti interessa, dai un’occhiata a

Iscriviti a Land Magazine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E OGNI DOMENICA RICEVERAI LE MIGLIORI NOTIZIE DEL NOSTRO MAG NELLA TUA CASELLA EMAIL.

Ed è gratis!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner