Land editore è sempre al tuo fianco, anche quando si tratta di provare paura.
L‘autunno è al suo apice, le foglie cadono e il vento soffia più freddo, segnando l’arrivo della festa di Halloween. Questa è la stagione perfetta per avvolgersi in una coperta, preparare una tazza di cioccolata calda e immergersi in una buona lettura a tema horror o paranormale. Se sei alla ricerca di libri in grado di aggiungere un po’ di suspense e spavento a questa magica notte, abbiamo una lista di sei opzioni spettrali per te, interamente made in Land Editore!
Se ami i grandi Classici
Dal libro:
Non mi piaceva leggere o ascoltare che le storie di streghe, coboldi, nani, eccetera, ma sopra a tutte quante stava ancor sempre l’uomo della sabbia, che io nelle forme più stravaganti e ripugnanti disegnavo dappertutto, su tavoli, armadi, pareti, con il gesso o con il carbone.

Se ami l'adrenalina
Jennifer P. è la regina nella caratterizzazione di personaggi a tutto tondo, perfetti nei loro dubbi e nelle loro imperfezioni.
Trovato morto nel suo appartamento di Manhattan, il Capitano James Lee è solo il primo di una lunga catena di omicidi che decimerà la scala gerarchica dell’Organizzazione per il Controllo del Crimine (OCCB) di New York. A sbrogliare la matassa di questo caso complicato viene chiamato l’integerrimo detective Michael Dicker, che nel frattempo deve evitare di far trapelare troppe informazioni ai mass media e ai cittadini, da sempre sfiduciati nei confronti del corpo di polizia newyorkese.
Ma il killer è spietato e gli indizi non sono di facile comprensione per nessuno.
Nessuno tranne lei.
Samantha Dambas è una psicologa dell’FBI, la migliore profiler nel suo campo. Lei non solo riesce a entrare nelle menti dei killer: sembra creare con loro una strana connessione.
Samantha ha un passato tormentato alle spalle, che coinvolge Michael e un tragico omicidio avvenuto anni prima… un episodio che l’ha cambiata per sempre.
Mentre Michael e Samantha indagano sul misterioso serial killer che sta terrorizzando New York, strani personaggi cominciano a intralciare le indagini, e i sospetti non risparmieranno nessuno, neanche chi, sulla carta, è da sempre schierato dalla parte del bene.

Se ami i vampiri
Lasciate che vi conduca nei luoghi delle vostre paure infantili, dove le ombre sono in agguato, pronte ad afferrarvi e trascinarvi via… ma non abbiate paura: il vostro fido traghettatore vi proteggerà e vi porterà fino alla fine del viaggio.
Finché gli terrete la mano.
Sara Perotti, Mariasole Maglione e Mara Baratti firmano la raccolta Trois Contes – I vampiri hanno sete, incentrata sulla figura mitologica del vampiro. Storie ricche di suspense, sensualità e intrecci da brivido, per ripercorrere la storia letteraria e filmica della creatura più spaventosa e seducente di sempre. Lo scrittore Marco Oddenino firma la prefazione e uno special guest novel da incubo.

Se ami l'angst
Amo Claudia perché: quando ho fatto l’amore con lei mi è sembrato di rinascere dalle ceneri.
Non amo più Claudia perché: non sorride più, non ride più. Ha smesso di farlo improvvisamente.
Accade tutto in una notte: la nascita di un amore, lo scoppio di una passione dirompente, e infine il disastro e quello che trascina con sé: la consapevolezza di poter perdere per sempre l’amore della propria vita.
Mattia sa bene quanto il tempo possa essere inclemente – quanto tutto possa accadere all’improvviso, senza alcuna spiegazione logica.
Si è innamorato di Claudia semplicemente guardandola negli occhi… e nella stessa maniera, in una notte di alcuni anni dopo, ha buttato tutto all’aria a causa uno stupido errore.
Sarà sempre nell’arco di una notte che Mattia, grazie alla presenza di un essere tanto misterioso quanto inquietante, rivivrà la sua intera vita con Claudia, percorrendo a ritroso la storia di un amore tanto grande quanto doloroso.
«Amarsi è facile, ma ritrovarsi non lo è mai abbastanza. Un romance appassionante.»

Se ami i castelli... un po' strani
Nessuno racconta l’amore, la vita e la Sicilia come Lucia Spinella
È un caldo pomeriggio d’estate a Torrescirtea, incantevole borgo immerso nella Sicilia più profonda e ancestrale. Ma nemmeno il caldo placa le anime degli spiriti inquieti che si aggirano nelle vicinanze del misterioso e imponente Castello che da oltre trecento anni sovrasta la città. Anime invisibili ai più, ma non ad Andrea, che all’improvviso si ritrova di fronte una donna dall’aspetto delicato e sommesso; i suoi occhi sono tormentati e tristi, la dolcezza del suo volto sfigurata da un dolore antico e senza fine.
Chi è quella misteriosa donna? E perchè nessuno tranne lui riesce a vederla?
Tormentato da sogni sempre più inquieti, il ragazzo accetterà l’aiuto dell’affascinante Eliana per risolvere il mistero.
Per trovare le risposte alle sue domande, Andrea dovrà compiere un viaggio a ritroso nel tempo, scavando nelle piaghe di un amore impossibile ma eterno.
Dall’autrice di Nel cortile di Nenè, un nuovo, incalzante romance gotico

Se ami la grandezza
