Buone notizie per gli appassionati di Fumetto! Oggi è stato presentato il programma di Lucca Comics & Games, la famosa fiera dedicata a tutti gli amanti del genere.
Lucca Comics & Games, le date
Lucca Comics and Games è una famosa fiera italiana che si tiene ogni anno nella città di Lucca, in Toscana. È uno degli eventi più importanti in Italia per gli amanti dei fumetti, dei giochi da tavolo, dei videogiochi e della cultura pop in generale.
La 57esima edizione della kermesse si terrà dall’1 al 5 novembre 2023, mentre dal 10 al 24 Luglio si apriranno le prevendite dei biglietti a prezzo scontato.
Lucca Comics & Games, qual è il tema di quest'anno?
Togheter s’intitola la nuova edizione della fiera; il format prende ovviamente spunto dall’importanza dello stare insieme, in un’epoca, quella post-covid, dove sempre più persone si ritrovano isolate.
Lucca Comics & Games, gli ospiti
Svelati anche gli ospiti, anche quest’anno di caratura internazionale.
Tra i tanti troveremo Craig Thompson (Blankets), Don Rosa, Jim Lee.
Ci sarà anche Joe Manganiello in qualità di Ambassador dell’evento.
Aperto il bando per aspiranti fumettisti
Anche quest’anno è stato confermato il contest dedicato ai giovani fumettisti, che permetterà di mettersi alla prova e tentare di attirare l’attenzione dei più importanti editori di fumetti. Maggiori info sulla pagina facebook dell’evento.