Verdiana Rigoglioso aprirà il convegno “Di violenza psicologica si muore”

COMUNICATO STAMPA

La scrittrice Verdiana Rigoglioso sarà protagonista della cerimonia del passaggio delle consegne del biennio 2021/2022 di F.I.D.A.P.A Casteldaccia. A seguire il convegno “Di violenza psicologica si muore”.

Leggere libri è una passione che non sempre riusciamo a
soddisfare: scopri il progetto Serie da Leggere!
www.seriedaleggere.it
è sempre l'ora per leggere

Verdiana Rigoglioso, autrice palermitana alla sua seconda opera con il romanzo Troppo vicino al sole (Land Editore, 2021), aprirà la cerimonia del passaggio di consegne F.I.D.A.P.A, associazione che si occupa di contrastare la violenza sulle donne in tutte le sue forme, e che ha scelto la scrittrice per aprire la cerimonia organizzata in data 12 Novembre. 

All’evento saranno presenti numerose autorità locali, assistenti sociali e psicologi, relatori e relatrici appartenenti al mondo della psicologia e dell’attivismo sociale e culturale. Un’occasione che rappresenta una tappa importante nella carriera di Verdiana Rigoglioso, e che per Land Editore significa vedere accrescere il prestigio della sua linea editoriale dedicata alla narrativa – un prestigio ormai riconosciuto a livello nazionale. 

L’appuntamento è il 12 Novembre alle ore 17:30 presso la Sala dei Matrimoni – Torre Corvo Duca di Salaparuta – Casteldaccia

Ecco la lista completa delle presenze:

Dottoressa Verdiana Rigoglioso, autrice di Troppo vicino al sole – Madrina dell’evento
Giuseppina Seidita – Vice-President membership BPW International
Carmela Gabriella Lo Bue – Presidente Distretto Sicilia
Antonella Romano – Past-Presidente sez. Casteldaccia
On. Giovanni Di Giacinto – Sindaco di Casteldaccia
Veronica Toscano – Presidente sez. Casteldaccia
Francesca Fricano ass. alle pari opportunità
Maria Pia Di Salvo – Presidente del Consiglio di Casteldaccia

Sul libro interverranno:

Denise Fontana – Assistente sociale com. Casteldaccia
Liliana Pitarresi – psicologa, psicoterapeuta e responsabile della rete territoriale anti-violenza “Amorù”
Antonella Buttita – Pedagogista

Iscriviti a Land Magazine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E OGNI DOMENICA RICEVERAI LE MIGLIORI NOTIZIE DEL NOSTRO MAG NELLA TUA CASELLA EMAIL.

Ed è gratis!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner