Cinque film per gli amanti dei cani che devi assolutamente vedere

I cani, si sa, possono rappresentare una vera scossa di serotonina per il nostro cervello: sono sempre al nostro fianco, e nei periodi difficili non è raro che ci aiutino a risollevarci e a ritrovare il buon umore. A volte l’amore che proviamo per loro – un sentimento ampiamente ricambiato – ci preoccupa, perchè è tanto intenso da assomigliare a un rapporto genitore-figlio. Chi meglio dello staff Land Editore può capirvi? Non solo nel mese di Luglio, in occassione dell’uscita di Maionese di Adelio Tamburrini, abbiamo organizzato delle presentazioni con protagonista il magnifico golden retriver Olmo, ma nella nostra redazione gironzola spesso Edgar, il cane della caporedattrice, sempre pronto a combinarne una delle sue… ma anche a rendere meno faticoso il nostro lavoro.

Per te che ami i cani, ecco cinque consigli filmici che non potrai fare a meno di adorare (soprattutto se hai apprezzato Maionese):

Cinque film per gli amanti dei cani che devi assolutamente vedere

1) Qua la zampa (A dog's purpose)

Sebbene sia un film non particolarmente apprezzato dalla critica, A dog’s purpose è uno di quegli appuntamenti imperdibili per chi ama i pets. Il film segue le avventure di un cane determinato a scoprire quale sia il suo vero scopo nella vita, e per scoprirlo arriva a fare di tutto… persino a reincarnarsi! Cambiando, così, la vita di tutti i suoi proprietari.

2) Charlie - Anche i cani vanno in paradiso

Una magnifica commedia drammatica (sì, lo sappiamo, è un paradosso!) con protagonista un pastore tedesco che torna in vita. A metà fra il musical (le canzoni sono davvero stupende) e la pellicola di formazione, è un film perfetto da guardare se si ha voglia di emozionarsi e versare qualche lacrima.

3) La carica dei 101

Abbiamo davvero bisogno di aggiungere qualcosa?

4) In fuga a quattro zampe (1993)

 Chance (un bulldog americano), Shadow (un golden retriever) e Sassy (un gatto himalayano) si trovano in un ranch sperduto, lontani dai loro proprietari. Faranno di tutto per tornare nella loro casa di San Francisco, e incontreranno un sacco di ostacoli e pericoli lungo il tragitto… ma anche un sacco di divertimento.

5) Beethoven (1992)

Un classico per i nati negli anni Ottanta e Novanta, ma non potevamo non menzionarlo! Lo scalmanato Beethoven vi farà morire dal ridere con le sue marachelle e il rapporto burrascoso con il capofamiglia.

E tu, li hai visti tutti? Dì la tua nei commenti a questo articolo o sulla nostra pagina facebook.

E ricorda... per te che sei un amante dei cani, noi di Land Editore abbiamo il libro perfetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Consent with Real Cookie Banner