Fabian Negrin, nato in Argentina, vive in Italia da trent’anni e illustra libri per l’infanzia. La sua ultima pubblicazione è “Cappuccetti rossi”, edito da Giunti nello scorso mese di ottobre.
La storia di Cappuccetto Rosso affascina Negrin da quando ha cinque anni, come ci dice lui stesso nella prefazione. Così ha scritto e illustrato i suoi Cappuccetti Rossi, gentili e teneri, arrabbiati o viaggiatori sul treno, furbi o molto altro.
I Cappuccetti Rossi di Negrin sono contemporanei eppure allo stesso tempo anche senza età. Diverse storie, tra cui una sorprendente perché solo illustrata, eppure assolutamente chiara già dal titolo (a voi scoprire quale!).
Un regalo di Natale per bambini di ogni età, anche quelli più grandi, che potranno scoprire nuove versioni della storia e magari, ispirati da Negrin, scrivere la loro!
La mia preferita? Oltre alla storia solo illustrata di cui parlavo prima, ho trovato davvero insolita ma molto interessante la storia dal titolo “Quando piove e tira vento”, con il Lupo che diventa una povera vittima… della nonna!
Le iillustrazioni di Negrin sono anima e fulcro del libro, rosso e verde dominano i disegni e la copertina, che riporta dei bellissimi intagli.
Un libro per tutti e al contempo un libro raffinato e curato.
Se volete potete sfogliarlo guardando qui:
le https://youtube.com/shorts/khOdFAoJQvc?si=kSl6YExFN3tU1bJb



