La sposa di Valleargentina di Giovanna Barbieri

Se Giugno è il mese del fantasy, in casa Land abbiamo deciso di dedicare il mese di Luglio al romance storico: ecco allora che vi presentiamo Giovanna Barbieri, che uscirà fra poco meno di un mese (la data è ancora top secret) con un romance storico targato Land Editore.

Giovanna Barbieri, la biografia

Giovanna Barbieri nasce a Verona nel 1974 e risiede a Tione (Trento).
Nel 2001 si laurea in Scienze Politiche con indirizzo economico-internazionale presso Università degli studi di Padova.
Appassionata da anni di Medioevo, alto e basso, nel 2013 apre un blog a tema medievale, dove posta numerosi articoli riguardanti la vita del periodo; racconti; recensioni di libri e film e altro ancora.
Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo storico e time-travel (la stratega, anno domini 1164) e nel 2016 i seguiti, (il sole di Gerusalemme AD 1165-1170 e il Ritorno AD 1170-1180). La trilogia è anche disponibile in digitale e in kindle unlimited.
Nel 2015 pubblica, con la CE Arpeggio libero editori, Cangrande paladino dei ghibellini (XIV secolo). Ora il romanzo s’intitola il Ghibellin fuggiasco. È disponibile in digitale, cartaceo e kindle unlimited in amazon.
Nel 2017 pubblica dell’Amore e della spada: Beatrice e Giuliano AD 1513.
Nel 2017 pubblica con Delos digital, sotto pseudonimo, Silfrida la schiava di Roma (V secolo dc). Ora il romanzo è disponibile con il nome dell’autrice, sempre in amazon in versione digitale, kindle unlimited e cartacea.
Nel 2018 pubblica il primo di una serie di gialli storici, l’accusa del sangue (XV secolo dc).
Nel 2019 pubblica il palio insanguinato, il secondo romanzo della serie gialla (XV secolo dc)
Nel 2021 pubblica il terzo giallo della serie, Cave Bestiam, (XV secolo dc). La serie è disponibile in amazon in versione digitale, cartacea e in kindle unlimited.

La sposa di Valleargentina, la sinossi

Milano, primavera 1494

Guglielmo è un soldato di ventura che del mondo ha conosciuto solo la brutalità. Tutto sta per cambiare quando incontra per la prima volta lo sguardo di Claire, dama dall’aspetto etereo e dalla volontà di ferro, sola al mondo e bisognosa di protezione.

Guglielmo la desidera, e non solo per una notte… ma le sue origini bastarde lo frenano dall’aprirsi completamente con lei, al punto da nasconderle un segreto capace di compromettere per sempre le loro vite.

Claire è spaventata da quel soldato ombroso ed enigmatico, ma l’alternativa al seguirlo sarebbe esporsi a una Milano imprevedibile e violenta, dove una donna sola ha ben poche chance di sopravvivere.

Quando l’ombra della morte sconvolgerà le loro giovani vite, Guglielmo e Claire capiranno che solo stando insieme saranno in grado di affrontare un’Italia sconvolta dalle guerre interne e da nemici imprevedibili.

E voi che ne pensate di questa nuova uscita? La leggerete? Scrivetecelo nei commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cookie Consent with Real Cookie Banner