RECENSIONE “AL DI LA’ DEL FIUME” – TERRE DI MEZZO

Ho ricevuto questo bellissimo volume in omaggio, “Al di là del fiume”, da Terre di mezzo. Ringraziandoli per la fiducia, non posso che iniziare questa recensione lodando la qualità tecnica di questo doppio volume: si tratta infatti di un grosso libro a fumetti, bifacciale, dai colori intensi e dalla stampa perfetta.

La storia si “incontra” fisicamente al centro del libro ma ci sono due copertine. Da un lato troviamo “Il grande arbusto”, dall’altro “Il cavaliere doppio”. Su entrambe le copertine è riportata la frase emblematica “Come nasce una guerra? Ogni parte ha la sua storia. Gira il libro e scopri l’altra”.

Nella sua semplicità e allo stesso tempo complessità, questo fumetto della collana “Uau!” racconta incontri e scontri tra due gruppi diversi che vivono nel villaggio di Meltinpotto. Ogni gruppo pensa di essere migliore dell’altro, giudicandolo perchè diverso. In questo clima, basta ovviamente pochissimo, un semplice malinteso, per scatenare la guerra.

Quanto è contemporanea questa situazione? 

La soluzione sarà… no, non faccio spoiler. Ma vi consiglio tantissimo questo libro, anzi questi libri, perchè le storie sono due.

Complimenti a Giuseppe Ferrario, ha prodotto un piccolo grande capolavoro! Consigliato dagli 8 anni in su, ma godibile anche per bambini leggermente più piccoli.

Iscriviti a Land Magazine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E OGNI DOMENICA RICEVERAI LE MIGLIORI NOTIZIE DEL NOSTRO MAG NELLA TUA CASELLA EMAIL.

Ed è gratis!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner