La scrittrice Felicia Kingsley risulta essere la più letta del 2023, grazie al suo milione di copie vendute (la somma di cartacei ed ebook). In controtendenza a una narrativa che per molti versi si fa sempre più impegnata e, a tratti, fin troppo realista, il pubblico italiano ha dimostrato di voler premiare il romance e le commedie romantiche.
Dopo cinque anni dal suo esordio con Matrimonio di convenienza e tredici titoli pubblicati con Newton Compton Editori, Kingsley si conferma dunque non solo la regina del romance e del chick-lit, ma anche delle vendite nostrane.
Due sono le particolarità di questo risultato:
- Ad aver scalato le classifiche è stata un’autrice italiana, mentre fino a qualche anno fa i lettori prediligevano autori stranieri e tradotti. Certo, Kingsley è uno pseudonimo che più inglese non si può, ma questa scrittrice non fa mistero di essere italiana
- Il romance ha cominciato a piacere non solo a una sparuta nicchia, ma a un pubblico sempre più vasto e soprattutto generalista.
E voi che ne pensate di questo risultato?
LEGGI ANCHE

- società
- 08.01.23
Il ladro di libri inediti Filippo Bernardini arrestato a New York
Lei, mia madre Rischia vent'anni di carcere il trentenne Filippo Bernardini, un italiano arrestato ieri a New York per il furto telematico di centinaia di
Read More