Di Cristina Ferri

Libri di Cristina Ferri
LEGGI ANCHE

- società
- 08.01.23
Il ladro di libri inediti Filippo Bernardini arrestato a New York
Lei, mia madre Rischia vent'anni di carcere il trentenne Filippo Bernardini, un italiano arrestato ieri a New York per il furto telematico di centinaia di
Read MoreÈ morto l’attore e cantante Richard Chamberlain, il re delle miniserie e padre di Uccelli di rovo
L’attore statunitense è morto a novant’anni a causa di complicazioni legate a un ictus. Oggi, 31 marzo 2025, avrebbe compiuto 91 anni.
Conosciuto per il suo ruolo nel film Uccelli di rovo, in cui interpretava padre Ralph, vanta una carriera vastissima, dalle miniserie televisive ai musical come La scarpetta e la rosa.
Tra i suoi successi ricordiamo:
L’altra faccia dell’amore (1970), L’ultima onda (1973), I tre moschettieri e il suo sequel Milady (1974), L’inferno di cristallo (1974), Il conte di Montecristo (1975) e L’uomo dalla maschera di ferro (1977).
Uccelli di rovo: Trama
La storia dei Cleary inizia ai primi del ‘900 e si conclude ai giorni nostri, nel grandioso scenario naturale dell’Australia. Gli anni consumano le vite in una vicenda di sentimenti e passioni, di fede e amore, sulla quale si stende grave e inesorabile il senso della giustizia divina. I personaggi soprattutto memorabili figure femminili, tenere e orgogliose – vanno incontro al destino come gli uccelli di rovo della leggenda australiana, che cercano le spine con cui si danno la morte.
“Le mise allora la mano sotto il mento e le alzò il capo, costringendola a guardarlo, poi, senza riflettere la baciò. Fu un impulso confuso che non affondava le radici nel desiderio; soltanto un’offerta istintiva, quando ebbe veduto che cosa si celava negli occhi grigi. Un qualcosa di distaccato, un sacramento di tipo diverso.” – Colleen McCullough, Uccelli di Rovo