Sabato 2 settembre 2023, grazie al patrocinio del Comune di Verbania, ha avuto luogo la dodicesima edizione del BALLO DEBUTTANTI LAGO MAGGIORE presso Villa Giulia a Verbania, organizzata dalla NO PROFIT APEVCO sotto la guida della Presidente Giovanna Pratesi.
Un'edizione dedicata alle donne
L’edizione 2023 è stata all’insegna della solidarietà ed in particolare contro la violenza sulle donne. Le Debuttanti, infatti, durante la serata di gala, hanno indossato le scarpe rosse ed i cavalieri una scarpetta rossa come bottoniera e il papillon rosso per significare quanto il Ballo Debuttanti Lago Maggiore sia sensibile a queste dolorose e irrisolte tematiche.
Tre le Onlus che hanno affiancato l’evento: WE WILL CARE, AMARENE e AVIS.
La location: Verbania, un gioello del Lago Maggiore
Nel cuore delle incantevoli regioni del Piemonte e Lombardia, sorge una perla nascosta lungo le sponde del Lago Maggiore: Verbania. Questa pittoresca città affacciata sul lago è una destinazione che incanterà i viaggiatori con la sua bellezza mozzafiato, il clima temperato e la ricchezza della sua cultura.
Una promozione del territorio che passa attraverso la solidarietà
La dodicesima edizione 2023 sarà da ricordare per le importanti iniziative di solidarietà, per la crescente attività divulgativa social-web che ha notevolmente arricchito la visibilità dell’evento raccogliendo presenze da tutta Italia mirate a far conoscere ancor di più lo splendido territorio del Vco e per la conferma del percorso culturale-formativo delle partecipanti che rende questo evento unico del suo genere.
Le premiazioni
Elette la Vincitrice 2023 Sofia Abbinanti, diciottenne siciliana, le due damigelle d’onore l’abruzzese quindicenne Emilie Petronti e Eleonora Marrazzo della provincia di Milano di diciotto anni. Assegnato un riconoscimento anche a Giulia Sarnataro, ventiquattrenne verbanese in qualità di testimonial della Onlus Amarene di Verbania e i quattro premi speciali: “Dolcezza” alla diciottenne Elena Panigatti della provincia di Novara, “Glamour” alla ventiquattrenne Chiara Bassoli della provincia di Novara, “Model” alla quindicenne Yasmine Peralta della provincia di Novara, “Immagine” alla ventottenne Noemi Francesca De Luca della provincia di Milano.

Scarica il comunicato stampa completo qui
LEGGI ANCHE

- società
- 08.01.23
Il ladro di libri inediti Filippo Bernardini arrestato a New York
Lei, mia madre Rischia vent'anni di carcere il trentenne Filippo Bernardini, un italiano arrestato ieri a New York per il furto telematico di centinaia di
Read More