“Non è romantico?”: la recensione di Land Magazine

Di Cristina Ferri

Quante di voi, in questa giornata dedicata agli innamorati, non desiderano fiori né gesti eclatanti e considerano questa giornata un giorno come tanti?

È sicuramente di questo parere la protagonista di Non è romantico, film irriverente del 2019 diretto da Todd Strauss -Schulson.

Natalie (Rebel Wilson), la protagonista di questo particolarissimo chick-lit è il contrario di quanto ci si aspetterebbe in un romance: ha bassa autostima, non sogna il principe azzurro, non desidera essere salvata, non ama le commedie romantiche come la sua collega Whitney né tantomeno crede nel romanticismo. Natalie è talmente ottusa riguardo l’argomento da non accorgersi che Josh, il suo collega, è segretamente innamorato di lei.

Tuttavia, le cose cambieranno presto, e Natalie si ritroverà ad affrontare un mondo a lei totalmente estraneo.

A seguito di un incidente, dopo essere stata aggredita in metro, Natalia sbatte la testa contro un palo e si ritrova, una volta sveglia, catapultata all’interno di una commedia romantica che non risparmia di certo i cliché del romance: migliore amico gay, belloccio che le fa la corte, casa da sogno, situazione lavorativa stravolta, cuoricini e buonumore ovunque. Il tutto condito da occhi dolci e da colonne sonore pop che richiamano i migliori film romantici.

Noleggialo su Prime Video

Le scene di nudo vengono skippate direttamente al giorno dopo, così come la scena di sesso con il belloccio, che non viene neanche menzionata, causando una sorta di fastidio nell’animo della protagonista e più di una risata nello spettatore. Disgustata da tanto romanticismo, desiderosa di lasciare quel mondo che non sente suo, la nostra protagonista cercherà in tutti i modi di tornare nel mondo reale.

Un film brillante, divertente, che usa l’ironia per parlare del genere romantico senza mai scadere nella banale parodia. Una satira sulle commedie romantiche che mette in luce l’accettazione di se stessi. Un film consigliato a tutte le donne romantiche e non.

E tu, che tipo sei? Sei un tipo romantico o il romanticismo proprio non fa per te?

Scrivicelo nei commenti.

Un mese di prime video gratis per i nostri lettori

Iscriviti a Land Magazine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E OGNI DOMENICA RICEVERAI LE MIGLIORI NOTIZIE DEL NOSTRO MAG NELLA TUA CASELLA EMAIL.

Ed è gratis!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner